Chi sono?
Io non sono nessuno.
Però credo che con molto impegno e dedizione ciascuno di noi possa portare un contributo, per ritornare qualcosa indietro al mondo e renderlo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato.
Assorbiamo continuamente una quantità inimmaginabile di risorse dalla società, materiali e immateriali, senza le quali non potremmo - non dico vivere - sopravvivere. Ed è estremamente gratificante quando abbiamo la possibilità di sdebitarci, mettendo a disposizione degli altri i risultati della nostra passione e di ciò che abbiamo imparato, che diventa così patrimonio condiviso di tutti noi.
Studio da anni il mondo dell’informatica e dell’elettronica di consumo. In una società in cui ormai sempre più la tecnologia viene vista come un dato di fatto privo di interesse e allo stesso tempo è guardata con sospetto, io vado affermando che quello di cui abbiamo bisogno non è un ritorno al passato, ma un ritorno a un futuro in cui la tecnologia è fatta dalle persone e per le persone. E credo che la scienza e la tecnologia saranno la chiave per afforntare le sfide del XXI secolo.
Per contattarmi, usa pure il modulo qui sotto. Altrimenti, sono presente anche su X.